Sunday, December 10, 2006

on the road again..


E' passato un po' di tempo dall'ultimo post rosico/depressivo, un po ho avuto da fare e un po non sapevo che scrivere.. Nel frattempo ho disegnato un po', è cambiato pure il mio umore e piano piano mi sembra che i pezzi inizino a quadrare. Ho trovato un metodo di lavoro che sembra funzionare ( anche se abbastanza dispendioso in termini di tempo ), usato la testa e tutto questo sembra essere servito a qualcosa.
Certo ci sono tante cose da mettere a posto, da sistemare, da levigare.. ma ho capito in che direzione muovermi è posso considerarmi "contento" ( per quanto possa mai esserlo io ). Qualcuno che lurka il blog sà sicuramente di cosa parlo, non mi va neanche di postare gli stessi disegni che ci sono su graphite o di scrivere 2 volte le stesse cose quindi la smetto ( anche perchè comunicare tramite parola scritta mi riesce difficile ).
Passiamo ad altro. Un paio di cose nuove che ho scoperto sono Heroes, telefilm ammerregano incentrato su dei tizi con dei superpoteri, e i Planet Funk.
Il primo è agli inizi, 11 puntate fin ora, è fatto dai tipi che han fatto Lost e come struttura narrativa è simile: intrecci su intrecci su intrecci ( ma un pò meno flashback ) e superpoteri. Non amo lost, ma heroes è un altra storia... l'atmosfera è molto x-menesca, ci son molti richiami al fumetto, c'è Hiro che è un nerd devastante.. Arriverà in Italia l'anno prossimo, guardatelo ( se nn volete usare il mulo ). Per i Planet Funk il discorso è diverso.. la musica elettronica mi ha sempre attirato, e i planet nn son certo sconosciuti. Ascoltare gli album per bene e non solo i singoli però mi ha dato un altra percezione della loro musica. Molto ben fatta e in certi tratti suggestiva. Sto anche ascoltando il cd dei Bloom06 ( gli ex Eiffel 65 ), merita anche quello. Certo è più commerciale, ma i pezzi sono molto diversi da Blue o le altre canzoncine tamarre inutili che li han resi famosi. Elettropop, con testi non banali e alcune sonorità molto Depeche Mode.

1 Comments:

Blogger scarlett carson said...

E' fighissimo questo disegno!!! (e' fighissimo anche il tipo *_*), il genio colpisce ancora... :**

2:29 PM  

Post a Comment

<< Home